La maledizione del Templare




Le indagini dell'ispettore Higgins (17)

Nella piccola cappella gotica di Roslin, nel cuore delle Lowlands scozzesi, James Esquin, un rappresentante della piccola nobiltà anglosassone, mostra a un gruppo di studiosi sbalorditi la sua strepitosa scoperta: la salma di Johan Jacobus de Kilwenning, l’ultimo depositario dei «Cavalieri del Tempio». Una scoperta di portata eccezionale che gli permetterebbe di squarciare le ombre che da secoli avvolgono il sacro Ordine dei Templari. Ma proprio quel giorno, un terribile e memorabile venerdì 13, subito dopo la sensazionale rivelazione, davanti alla stimata assemblea, James Esquin stramazza a terra esanime. Quali le ragioni di una morte così fulminante? Un colpo inferto dal destino? Un batterio letale fuoriuscito dalle spoglie dell’illustre paladino? O addirittura una maledizione? Spiegazioni che non convincono il logico e razionale Higgins, ancora una volta interpellato da Scotland Yard per risolvere un caso dai contorni inquietanti.

4 commenti:

  1. Risposte
    1. lo sto cercando da un'eternità per mia nonna... le manca questo e Higgins indaga

      Elimina
  2. Mii spiace, ma ho la serie completa e mi spiacerebbe perderlo. E non li trovo più neanche in ristampa. Prova a fare un giro ogni tanto sul sito della TEA e prima o poi secondo me li rifaranno uscire tutti. Scusa e buona giornata

    RispondiElimina

  3. Ho trovato il libro su e bay. E' usato, ma come vedi non mi sono scordato di te :) spero ti sia utile. http://www.ebay.it/itm/LIVINGSTONE-LA-MALEDIZIONE-DEL-TEMPLARE-rarissimo-Tea-libri-usati-/231311658526 Ciao

    RispondiElimina