La bara d'argento

Tutta la storia di fratello Cadfael nasce da questo libro, in cui il nostro monaco deve scoprire chi ha rubato le reliquie dell'abbazia. E' un caso semplice e complicato da risolvere, ma solo lui è in grado di trovare la soluzione. Questo libro mi ha fatto scoprire anni fa il mondo delle abbazie e della vita di un borgo medievale inglese e mi ha fatto appassionare ai gialli storici. Da li in poi è semplice dedurre che tutti i libri della serie sono nella mia biblioteca. Ed in nessun libro ho trovato indagini violente, ma solo l'astuzia e la sagacia di un monaco che cura le erbe dell'abbazia e che usa il cervello per risolvere i casi più complicati...



Le indagini di fratello Cadfael (01)
Il possesso delle reliquie di santa Winfred ha scatenato una controversia fra i monaci benedettini di Shrewsbury e gli abitanti di un pacifico borgo del Galles. Dopo le trattative, e le minacce, a complicare le cose viene scoperto il cadavere di Rhisiart, il principale oppositore dei monaci, trafitto da una freccia. Sulla piccola ma combattiva comunità sembra abbattersi la maledizione della santa. Ma fratello Cadfael non si accontenta delle apparenze, e, tra sospetti, reticenze e falsi indizi, riesce ancora una volta a far luce su un caso complicato e imbarazzante.

3 commenti:

  1. Il tuo pensiero è un valore aggiunto per chi si accosta alla lettura occasionalmente e per chi come me la lettura è una vera passione.oltre a quello che l autore racconta il tuo pensiero da' la possibilità di ampliare le conoscenze e di Fare collegamenti rendendo interessante la lettura prima ancora di aver cominciato....grazie

    RispondiElimina
  2. Il tuo pensiero è un valore aggiunto per chi si accosta alla lettura occasionalmente e per chi come me la lettura è una vera passione.oltre a quello che l autore racconta il tuo pensiero da' la possibilità di ampliare le conoscenze e di Fare collegamenti rendendo interessante la lettura prima ancora di aver cominciato....grazie
    Patty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patty, mi fa davvero piacere leggere così di prima mattina il tuo commento. Come ho scritto più volte, ho iniziato il blog per caso e lo avevo strutturato solo come un elenco di libri letti (tra l'altro non ci sono tutti). Poi ho deciso di commentarli per far capire cosa mi sia piaciuto o meno di un libro. Spero che questo possa aiutarvi a scegliere un libro partendo non dalla trama, ma da quello che ci sta dietro. Ancora grazie a te e buona giornata davanti ad un bel libro o nel modo che più ti rilassa :)

      Elimina